Bando per una Borsa di studio post laurea

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), in accordo con gli organizzatori del GIORNATE TECNICHE NAZIONALI SUL NOCE “Nocicoltura da frutto: Innovazione e Sostenibilità” (tenutosi il 20-21 settembre 2019 presso l'Università degli Studi di Bologna), offre una (1) borsa di studio post-laurea dell'importo complessivo lordo di 6.000 (seimila) euro per la durata di 4 mesi, riservata a Laureati in agraria che hanno ottenuto il titolo nel 2021 nell'ambito delle colture arboree su temi legati alla gestione sostenibile delle piante da frutto.

Le domande, corredate da curriculum e titoli utili alla valutazione, devono essere inviate via e-mail alla segreteria della SOI (segreteria@soishs.org) entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2022.
La mail dovrà contenere il seguente testo: Il sottoscritto NOME E COGNOME laureato con titolo conseguito presso …….. in data ………, chiede di partecipare al bando indetto dalla Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana il 3 febbraio 2022 finalizzato all'assegnazione di 1 borsa di ricerca post- laurea e dichiara di accettare il regolamento del bando.

La valutazione delle candidature da parte della commissione nominata dalla SOI nelle persone dei prof.ri Davide Neri (UNIVPM) e Moreno Toselli (UNIBO) e del prof. Capocasa Franco (rappresentante SOI) si baserà sulla qualificazione tecnico scientifica dei candidati in relazione ai temi della ricerca da svolgere. L'esito della selezione sarà reso noto entro il mese di febbraio 2022 ed è insindacabile.

La borsa di studio sarà consegnata in 4 rate: la prima rata per un importo pari a 1500 (millecinquecento) euro sarà erogata entro il mese di Marzo 2022, la seconda rata per un importo lordo pari a 1500 (millecinquecento) euro entro il mese di Aprile 2022 e la terza rata per un importo pari a 1500 (millecinquecento) euro entro il mese di Maggio 2022 e la quarta rata per un importo pari a 1500 (millecinquecento) euro alla fine dei 4 mesi di ricerca, previa consegna di una relazione sull’attività svolta.

Il vincitore del bando dovrà svolgere l’attività di ricerca sulla “potatura e fioritura del noce” sotto la supervisione del prof. Davide Neri presso l’Università Politecnica delle Marche e sarà da essa assicurata per lo svolgimento dello studio.
La ricerca include anche l’analisi architetturale dell’albero di noce. Qualora il fruitore della borsa non dovesse terminare l’intero periodo dei 4 mesi di ricerca, sarà richiesto il rimborso di un importo della borsa proporzionale al periodo di ricerca non svolto.

Il testo del bando su carta intestata SOi si trova cliccando qui