Premio per tesi di laurea magistrale in scienze forestali

L’Unione Nazionale per l’Innovazione scientifica Forestale, UNIF, indice due premi, di Euro 500,00 ciascuno, riservati ai neo dottori forestali che abbiano discusso nel triennio 2022 - 2024 una tesi di laurea magistrale in scienze forestali LM73 - SCIENZE E TECNOLOGIE FORESTALI E AMBIENTALI - inerente le tematiche incluse in uno dei due ambiti scientifici appresso indicati.

La partecipazione è riservata a tutti i neo laureati delle università della Calabria e ai neo laureati delle altre università italiane le cui tesi hanno trattato tematiche con specifico riferimento alle realtà forestali della regione Calabria.
1) Gestione forestale per la valorizzazione dei servizi ecosistemici e per la protezione delle foresta da agenti biotici e abiotici;
2) Gestione forestale per la valorizzazione delle produzioni legnose non legnose nell'ambito di diversi livelli di scala;

Sarà assegnato un premio per ciascun ambito scientifico.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo (cliccare qui) e dovrà pervenire a UNIF entro il 20.05.2024 mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo fdnogare@unif.org avente per oggetto “UNIF - Premio tesi di laurea magistrale in memoria del dott. Nicola Intrieri”.